martedì, febbraio 05, 2013

Note......di Viaggio


Tutti noi viaggiamo, per necessita' personale o per altri motivi. Nel corso di un viaggio, di uno spostamento, di un soggiorno in una localita' diversa da quelle abituali, si ha la possibilita'di svagarsi, anche di incontrare persone....e avere buone intuizioni. Alle volte non serve andare lontano, si tratti di un piccolo spostamento o di un grande viaggio bisogna avere tanto entusiasmo, anche solo per andare indietro nel tempo, per ricordare con nostalgia, in ogni caso si possono vivere momenti molto emozionanti.
Essere insicuri giova poco, combattere la tendenza a distrarsi per sfuggire dalle responsabilita', mai abbattersi e guardare il lato positivo, sara' utile cambiare......alle volte anche se a fatica, bisogna cavalcare l'onda.
Alle volte non giova a nessuno prendere troppo di petto certe situazioni: può tornare utile essere diplomatici, con le idee piu' chiare circa le scelte da fare come lanciarsi a capofitto e con energia in un progetto nuovo a cui si pensa da molto, concedersi una pausa dalle abituali attività per riposarsi.
Quando l'equilibrio pervade e riattiva spinge con profitto ad operare al meglio, si deve comunque osare e sfruttare l'opportunità per costruire qualcosa di importante, per il futuro o per affermare la propria autonomia. Certe confidenze ricevute lasciano perplessi, alle volte serve lasciarle scivolare, senza entrare in uno spiacevole circolo vizioso fatto di pettegolezzi e falsità.
Certi slanci dovrebbero essere alle volte un po' frenati serve riflettere prima di agire, la natura impulsiva è difficile da arginare, anche se optare per un azione a metà......non è nel DNA


Nessun commento: